LINEA D-CORE, DAINESE

D-CORE DELLA DAINESE

Abbigliamento termico costoso da cui però è impossibile separarsi.

RECENSIONEVOTO
PREZZO7-10
VESTIBILITA’10-10
MATERIALI10-10
DURABILITA’9-10
INGOMBRO10-10
VERSATILITA’10-10

Classificazione: 9.5 su 10.

Il D-Core della Dainese è una linea di indumenti termici di altissima qualità che ho avuto la fortuna di usare durante più stagioni, dalle più calde alle più fredde. Ho avuto il piacere di testare il Pantalone ROSSO e le Maglie BLU GIALLO e ROSSO.

Hanno range di temperature confort che variano in base al colore che si sceglie, che sono:

ROSSO:

termico prettamente invernale pensato per affrontare le temperature più rigide, con un range di utilizzo da -20°C a 10°C.
MATERIALI
Fibra ecologica e riciclabile al 100%
85% Dryarn®
10% Poliammide
5% Elastane
La lor tecnologia seamless garantisce un confort davvero sopra le aspettative. realizzato in materiale anti-odore e antibatterico.

io non ne potetti fare a meno sia in moto sotto i climi più avversi che durante le lunghe e gelide mattinate lavorative in Australia nel deserto. Ottima anche per i Campeggi più freddi, dove invece di vestirsi con più strati (cosa che alla fine vi farà patire solo più freddo), basta indossarla da sola per sentire subito più calore nel sacco a pelo.

GIALLO:

Termico per climi più autunnali dove le temperature variano tra gli 0º e i 15º quando non è troppo freddo per il layer invernale dei pantaloni o della giacca ma nemmeno troppo caldo per viaggiare senza alcun ”sotto pantalone” o ”sotto giacca”.

veramente una linea versatile, si adatta bene a molti dei climi dove ci ritroviamo più spesso a viaggiare. Ottimo materiale traspirante e fabbricato in modo tale da aiutare anche la circolazione del sangue.

anche Questa molto valida per campeggi meno Freddi.

BLU:

linea termica più estiva con un rnage di utilizzo dai 15º in su.

molto spesso si è portati a credere che in piena estate si debba viaggiare il meno coperti possibile sotto il sole o comunque in temperature proibitive. A mio sopresa invece scoprì che non sempre è così, anzi spesso viaggiare senza un intimo adeguato a climi estremi possa comportare non poco sconforto alla guida.

in Pakistan per esempio mai avrei pensato di vestire intimo aderente sotto i 50º incontrati quasi tutti i giorni, invece questo intimo Dainese BLU ha aiutato moltissimo nella termoregolazione del Busto, traspirando il sudore senza bagnarsi e mantenedosi sempre freschissima al contatto anche con il caldissimo vento del deserto.

É poi una maglia estremamente versatile durante il Campeggio e per qualunque giornata civile, in quanto molto aderente è facile scordarsi di averla addosso.

Ottima per Campeggi estivi.

CALZINI

Dainese oltre a ”sotto pantalani” e ”sotto giacche” produce in questa linea D-Core anche calzature che con simili materiali e tecnologie si tramutano in calzini termici per tutte le stagioni. Aiutano a detta di Dainese, anche la circolazione sanguigna (mai avuta la sensazione di intorpidimento ai piedi dopo ore e ore di Stivali ”stretti”?). Io partii con un paio di Calze ROSSO e un paio di Calze BLU e si sono rese utilissime in moltissime situazioni.

Mi ritengo molto soddisfatto dalla line D-Core di Dainese e per il mio viaggio in Sud America ne porterò diversi modelli con me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...