Montura Vantage

giacca antivento Montura Vantage

Una giacca termica e antivento indistruttibile, ottima come sostituto degli starti termici invernali delle nostre giacche.

RECENSIONEVOTO
QUALTA’/ PREZZO9-10
VESTIBILITA’9-10
TERMICO INVERNALE8-10
ANTIVENTO10-10
COMPATTO IN VALIGIA7-10
TASCHE E STIVAGGIO9-10
RESISTENZA ACQUA8-10
VOTO FINALE8.5-10

Classificazione: 8.5 su 10.

Montura rappresenta un marchio italiano agli apici delle perfomance e della qualità. Sono un’azienda di fama mondiale che produce accessori per avventurieri di tutte le taglie, da chi scala l’Everest a chi si diverte in bicicletta nei fine settimana.

Io conobbi questa marca per completa casualità, un giorno in un negozio fiorentino l’addetto mi fece provare questa giacca Vantage della Montura e fu amore a prima vista.

Ricordo di averla pagata all’incirca 150 Euro e, dopo 5 anni di utilizzo davvero estremo, è ancora nelle mie valige da moto sempre pronta ad essere indossata. Non la cambierò sicuramente durante il mio viaggio in Sud America.

Il modello che vi presento è però differente da quello che ho io, oggi sui siti si trova solo il modello aggiornato, senza tasca sul cuore e con un cappuccio un po’ migliorato: non cambia moltissimo e la mia recensione andrà comunque bene per i modelli nuovi.

É un capo molto versatile, sicuramente non estivo ma ottimo per tre stagioni. L’acquisto per me fu fondamentale in quanto lo strato termico della mia giacca da moto Rev’it, ma come anche quello di moltissime altre marche, non si può utilizzare se non combinato con la giacca stessa. Volendo così minimizzare gli ingombri dovetti lasciarlo a casa e comprare una giacca termica antivento che potesse essere usata in moto ma anche tutti i giorni per attività comuni.

Difficile provarla senza comprarla quindi state attenti!

Non è al livello di un piumino in vere piume come isolanzione termica e non è impermeabile come un cerato, ovviamente, ma è un capo versatile che ti permette, insieme ad una maglia termica abbinata e la giacca da moto esterna, di affronatre tutti i climi possibili.

il suo ingombro sotto la giacca da moto è anche molto inferiore ai piumini che vengono forniti con le giacche, lasciandoti così molta più mobilità e anche la possibilità di aggiungere più strati sottostanti in base al clima che vai ad affrontare.

Io personalmente unendo la Montura alla maglia termica D-Core ROSSA della Dainese (di cui parlo qui), e la giacca da moto posso affrontare in tranquillità climi invernali fino a -10º senza troppi problemi. Ovviamente con guanti e passamontagna.

Montura Vantage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...