Avere 20 anni e voler Partire

Avere 20 anni e un sogno del genere, ormai divenuto progetto e realtà, e avere un lavoro con il quale già a 19 anni rendersi autonomi e potersi costruire il futuro che si desidera con le proprie forze è un qualcosa che ti rende estremamente fiero di te stesso ma allo stesso tempo anche molto responsabile nei tuoi confronti.

IMG_20170404_163541_705
“Costruirsi un sogno”

Più volte ho risposto che “mi è andata bene” e spesso ho ringraziato quella cosa in cui di genere credo poco, la fortuna. Per caso e fortuna mi sono innamorato di una moto e ancor più per caso mi è nata la passione per il viaggio in moto, mi sono innamorato di due cose fantastiche e per ciò posso dire che sono stato fortunato, amo cucinare e lavorare cucinando e con sacrifici e fatica sono riuscito a finanziare tutto ciò facendo il cuoco! che culo.. il come poi è un po più complicato ma  ognuno lo vive a suo modo; per me entrare nel mondo del lavoro subito dopo la maturità è stato bellissimo ma anche molto duro, vedevo tutti i miei amici prendere strade diverse ,chi tra università chi tra studi all’ estero, li vedevo in un certo senso “progredire” mentre io rimanevo fermo, lavoravo tutti i giorni e giorno dopo giorno mettevo da parte sempre più cose, fin tanto che il ciclo lavoro- soldi-progetto-lavoro.. mi stava esaurendo. Ho capito subito come la strada verso un Sogno spesso possa rappresentare un vero Incubo. l’importante fin dall inizio fu crederci a pieno, non dubitare mai del mio sogno e andare avanti ( quando ho iniziato a lavorare la partenza era datata 19 mesi dopo quindi la strada era lunga e le incertezze pronte ad ogni angolo!)

mentre scrivo questo articolo è ormai Novembre e il giorno della partenza si avvicina, solo a pensare dove ero e a cosa pensavo un anno fa di questo progetto e come sarei arrivato qui dove sono adesso… il da farsi è ancora enorme, gigante agli occhi di un ragazzo di 20 anni che non sa assolutamente niente del mondo e di come gira ma se non lo affronta non lo potrà mai sapere credo, e spesso ti  butta giù il pensiero di essere troppo giovane e sbarbato per affrontarlo ma è proprio questo che ti spinge a farlo.

” Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.” -Henry Ford

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...